Anthora Tour Operator
 

Temi di viaggio > Isole


El Hierro l'ultimo paradiso
Quando si pensa alle isole Canarie, si pensa di solito al turismo di massa, pochi sanno che le isole di La Gomera e di El Hierro, hanno poco o nulla da spartire con quelle realtà, in queste due piccole isole si respira ancora la pace e la tranquillità offerta dalla rigogliosa natura e dall'ospitalità dei residenti, non abituati alle grandi invasioni di turisti vocianti. Questa proposta è adatta a chi desidera vivere qualche giorno alla scoperta della più piccola isola dell'arcipelago che è El Hierro, dichiarata Riserva della Biosfera per le sue ricchezze naturali, sia terrestri che marine.

Isole Canarie
   
La Gomera
Il paesaggio Gomero sorprende per i suoi forti contrasti, vegetazione esuberante, grandi pareti rocciose, canyon, meravigliosi palmereti e le spiagge raggiungibili solo da sentieri, tutto questo e molto altro....fanno di La Gomera un posto unico al mondo!

Isole Canarie
   
Islanda: all\'estremo del mondo
Ci sono pochi posti al mondo che offrono panorami così diversi: montagne dai colori incredibili, tagliate da fiumi che degradano più o meno rapidamente, con cascate di dimensioni imponenti. Un contrasto terra-acqua-fuoco, con corsi d\'acqua di ogni dimensioni, sorgenti termali, geyser che ritornano ogni volta puntuali, per lo stupore non solo del turista, ghiacciai che scivolano nel mare. Vulcani attivi e deserti di lava completano un paesaggio veramente sorprendente della \"terra dei ghiacci\", l\'Islanda appunto. Il programma proposto permette di scoprire a piedi tre aree differenti: il ghiacciaio più grande con le sue lagune glaciali e la montagna più alta d\'Islanda, il classico trekking nel sud e i magici fiordi del nord, regno della volpe artica.

14g/13n
   
Maiorca - Trekking nella Sierra de Tramuntana
Mallorca è l\'isola più estesa dell\'arcipelago delle Baleari, con 3640 Kmq e una popolazione di circa 450 mila abitanti. Le nostre proposte permettono di conoscere l\'interno dell\'isola, luoghi che sembrano lontani mille miglia dal caos del turismo di massa sulla costa maiorchina.

Maiorca Trekking
   
Corsica: l’Ile de Beauté... a spasso tra mari e monti
La Corsica emerge dal mare come una grande catena montuosa ricca di foreste che arriva poi giù fino al mare in un continuo variare di ambienti naturali.
L\'itinerario proposto offre il fascino di un cammino che alterna mare e montagna, macchia mediterranea e foreste montane.

Corsica
   
Cipro: l\'isola degli Dei


Cipro
   
Trekking nell\'isola di Rodi
A piedi tra mare, spiagge, montagne, isole e testimonianze di una storia antica. Per scoprire l\'isola più grande del Dodecaneso, lontano dalle grandi installazioni turistiche, tra i paesini dell\'interno, dove è difficile incontrare turisti, con il ritmo lento del camminare

Rodi
   
Madeira: levadas i montanas
Madeira, un\'isola tropicale in Europa, dalla natura esuberante e sorprendente! Tanto esuberante che la Laurissilva, nel Parco Naturale di Madeira, la più grande foresta laurifolia perenne del mondo, è stata dichiarata Patrimonio Naturale Mondiale, dove fiori e frutta esotica competono tra loro per varietà e ricchezza di colori e l\'oceano Atlantico è visibile ovunque. I trekking proposti portano a scoprire i luoghi più attraenti e meno conosciuti di questa meravigliosa isola.

Madeira
   
Tra Monti e Mare - Sardegna Trek
Conosciuta per le incantevoli baie e spiagge e per le acque cristalline che la bagnano, la Sardegna è una delle isole più belle del Mediterraneo. Camminare attraverso il selvaggio e paradisiaco ambiente dell'isola è una bellissima avventura a poche ore di distanza dalla frenetica vita quotidiana! La Sardegna si può considerare un continente a se stante, che non risparmia forti contrasti tra coste frastagliate, profonde gole sinuose e maestose montagne. Gran parte del territorio montuoso più spettacolare è concentrato nella parte est dell'isola.

Sardegna 8g/7n
   
Haute Corse Trek. Trekking in Corsica
Una montagna nel mare: così si presenta la Corsica. Meta ideale per tutti i tipi di turismo. Baie paradisiache, contornate da scogliere che scendono a picco nel mare, spiagge lunghe chilometri, foreste estese, laghi e torrenti cristallini, un viaggio in quest’isola è una bellissima avventura a contatto con la natura. Ma sono soprattutto i paesaggi montani a rendere la Corsica così attraente. Non solo le cime innevate fino all’inizio dell’estate, ma anche l’incomparabile bellezza, la molteplicità del selvaggio ambiente incontaminato. Non basta un solo viaggio per conoscere questo paradiso! Questo programma propone le escursioni più interessanti della parte settentrionale dell’Isola e naturalmente il mare!

A piedi in Corsica
   
Canarie trekking: Lanzarote e Fuerteventura
Due isole da scoprire, allontanandosi dai luoghi devastati dal turismo di massa, rumorosi e cementificati.
Panorami emozionanti, dove la natura ha lasciato un segno forte. I vulcani e le colate di lava sono una costante della skyline del luogo e ci insegnano a leggere la natura, il passare del tempo, la capacità di adattamento e l\'evoluzione del nostro pianeta.
Un viaggio bellissimo, facile ma mai banale, da non perdere

Lanzarote e Fuerteventura
   
Camminare a Lanzarote: trekking dei vulcani
Lanzarote è un luogo meraviglioso per camminare, un vero museo di geologia all'aria aperta, dove l'uomo ha trovato i modi per adattarsi a un clima ottimo per il turista ma più difficile per la vita di tutti i giorni.
I vulcani, giovani e vecchi, sono pagine di un libro della storia della terra. Le opere dell'uomo, per coltivare la vite ma non solo, sono frutto dell'ingegno e della perseveranza.
La potenza dell'oceano, il lavoro del vento, hanno scolpito il resto: spiagge dorate o nere, scogliere, salti di roccia a strapiombo sul mare.

Lanzarote
   
Tra Monti e Mare - Costa Brava Trekking
Come una tela sulla quale la natura ha voluto abbinare accuratamente e armonicamente il verde intenso delle pinete, la rotondità degli scogli, la dolcezza della sabbia dorata e la lucentezza del blu intenso del mare: la Costa Brava è così.
Più conosciuta per il turismo balneare, presenta numerose escursioni di grande interesse, sia alla scoperta del ricco passato della regione, sia a contatto con una natura mediterranea selvaggia.
Camminare lungo il mare, sui famosi caminos da ronda, muoversi nell’entroterra: numerose alternative che soddisfano anche l’escursionista più esigente.

Trekking sul mare
   
Fuerteventura: trekking dei vulcani
Isola di grande fascino, dove il turismo di massa ha colonizzato alcune località, ma lasciato intaccate le aree da scoprire a piedi, lungo barranchi e coni vulcanici ormai addolciti dal lungo lavoro di vento e sabbia.

Fuerteventura
   
Islanda, anello di fuoco e ghiaccio
Ci sono pochi posti al mondo che offrono panorami così diversi: montagne dai colori incredibili, incise da fiumi che degradano più o meno rapidamente, con cascate di dimensioni imponenti. Un contrasto terra-acqua-fuoco, con corsi d\'acqua di ogni dimensione, sorgenti termali, geyser che ritornano ogni volta puntuali, per lo stupore non solo del turista, ghiacciai che scivolano nel mare. Vulcani attivi e deserti di lava completano un paesaggio veramente sorprendente della \"terra del fuoco e del ghiaccio\". Il nostro programma porta a conoscere tutto questo utilizzando per gran parte la Hringvegur, la bellissima strada ad anello che circonda questa meraviglia della Natura chiamata Islanda!

   
Trekking alle Isole Egadi e Sicila
La bellezza selvaggia e la natura incontaminata delle isole Egadi.
I segni della presenza dell\'uomo dalla preistoria nelle grotte di Levanzo
San Vito Lo Capo, con le sue coste meravigliose, con calette e falesie strapiombanti

Sicilia & Egadi
   
Islanda on the road: trekking tra fuoco e ghiaccio
Ci sono pochi posti al mondo che offrono panorami così diversi: montagne dai colori incredibili, tagliate da fiumi che degradano più o meno rapidamente, con cascate di dimensioni imponenti. Un contrasto terra-acqua-fuoco, con corsi d\'acqua di ogni dimensione, sorgenti termali, geyser che ritornano ogni volta puntuali, per lo stupore non solo del turista, ghiacciai che scivolano nel mare. Vulcani attivi e deserti di lava completano un paesaggio veramente sorprendente della \"terra dei ghiacci\", l\'Islanda appunto.

Islanda trekking
   
Santo Antao e Sao Vicente, un trekking nell'arcipelago di Capo Verde ultimo paradiso!
Un viaggio a Capo Verde è un'esperienza straordinaria: si avrà l'impressione di tornare indietro nel tempo, all'interno di un paesaggio che alterna natura selvaggia e imponenti montagne rocciose e impervie, a splendide baie dal mare cristallino.
Le due isole di Santo Antao e Sao Vicente sono poco contaminate dal turismo di massa che ha stravolto altre isole più note dell'arcipelago.
Durante il viaggio si percorreranno le antiche vie di collegamento tra i villaggi dei pescatori e i sentieri montani che portano alle terrazze coltivate dell'interno.

Capo Verde isola di Santo Antao
   
Trekking nelle isole Fær Øer
Le Isole Fær Øer sono un arcipelago di origine vulcanica formato da 18 isole, al largo delle coste settentrionali dell\'Europa, tra il Mare di Norvegia ed il nord dell\'oceano Atlantico, a metà strada tra l\'Islanda e la Scozia.

Isole Far Oer: un mondo remoto da scoprire…
   
Maiorca - Trekking nella Sierra de Tramuntana
Mallorca è l'isola più estesa dell'arcipelago delle Baleari, con 3640 Kmq e una popolazione di circa 450 mila abitanti. Le nostre proposte permettono di conoscere l'interno dell'isola, luoghi che sembrano lontani mille miglia dal caos del turismo di massa sulla costa maiorchina.

   
Trekking alle Azzorre: Pico e Faial
L’arcipelago delle Azzorre è costituito da nove isole immerse nell’oceano Atlantico tra il Portogallo (1500 Km) e il Nord America (3500 Km). Da molti ritenute ciò che resta del mitico continente di Atlantide, l’arcipelago venne scoperto nel 15° secolo dai navigatori portoghesi in rotta verso il nuovo mondo e divenne ben presto uno dei punti di approdo preferiti tra l’Europa e l’America.
L’origine vulcanica delle isole è il motivo principale del loro affascinante aspetto selvaggio: antichi crateri occupati da laghi cristallini, scogliere nere che si scagliano nelle acque dell’atlantico, aspre montagne, sorgenti di acque sulfuree e fumarole sono gli elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo, aspro e spesso impervio ma sempre ingentilito dai fiori che vi crescono durante tutto l’anno, dai pascoli delimitati da siepi di ortensie e dalle tipiche case rurali intonacate di bianco. L’architettura è tipicamente portoghese e le città principali conservano edifici del 18° e 19° secolo.

Azzorre
   
Trekking a Malta e Gozo
Malta! 7000 anni di storia e cultura, una terra piena di colori e profumi, con una lingua parlata che sembra nascere da tante altre lingue mescolate all’arabo.

Malta e Gozo
   
Ritorno Home Page

 


Sentieri di Anthora - P.IVA 02628150027
Condizioni generali Coperture assicurative Privacy & Cookie