Anthora Tour Operator
 

Temi di viaggio > I mini trekking


Maiorca - Trekking nella Sierra de Tramuntana
Mallorca è l\'isola più estesa dell\'arcipelago delle Baleari, con 3640 Kmq e una popolazione di circa 450 mila abitanti. Le nostre proposte permettono di conoscere l\'interno dell\'isola, luoghi che sembrano lontani mille miglia dal caos del turismo di massa sulla costa maiorchina.

Maiorca Trekking
   
Sulle orme del Brigante Bangher
Stupendo trekking tra le valli che furono territorio incontrastato del bandito Bangher, che scorazzava tra Biellese e Valsesia a cavallo tra l'800 e il '900.
Di origini trentine, conosceva bene il territorio al punto che per anni riuscì a sfuggire ai continui tentativi di cattura. In questo lo aiutarono anche l'omertà dei contadini del posto, agli occhi dei quali appariva come un Robin Hood locale. Non era solo un bandito: a volte spietato al punto di incendiare le cascine in cui non poteva ottenere quanto cercato, altre generoso e solidale con la gente del posto. Temuto e rispettato, potè circolare impunemente per oltre trent'anni.
Il percorso è un anello che ritorna a Piedicavallo passando per il Rifugio Rivetti, il Colle della Mologna Grande, il Colle Loozoney, il colle di Loo, l'Alpe Toso, la Bocchetta del Croso e Montesinaro.

2 o 3 giorni
   
Trekking lungo la via del sale
Un trekking di tre giorni attraverso le dolci montagne dell’Appennino Ligure, lungo un’antica via del sale che percorre panoramicissimi crinali alternati a zone coperte di vegetazione, passando dalle faggete alla macchia mediterranea.
Si parte da Varzi, antico borgo dell’Oltrepò famoso per il salame che vi si produce, e, attraversando il Parco naturale dell’Antola e l’Alta Via dei Monti Liguri, si arriva a Sori sulla Riviera ligure di Levante. Il cammino si svolgerà in gran parte su sentieri segnalati, tranne brevi tratti su strade per altro poco trafficate.

La via del Sale
   
Trekking in Valmalenco
Trekking stanziale con soggiorno a Chiareggio, la frazione più alta di Chiesa Valmalenco. Facendo base in un tranquillo alberghetto alpino, esploreremo uno dei paesaggi più spettacolari delle Alpi, al cospetto di grandi cime (Bernina, Disgrazia), ghiacciai e foreste. Possibilità di effettuare escursioni giornaliere di diverso impegno, commisurato al livello di esperienza e allenamento dei partecipanti.

Trekking in Valmalenco
   
A piedi lungo la Via degli Dei
La Via degli Dei è un percorso escursionistico lungo 120 km, che unisce Bologna a Firenze, scavalcando l'Appennino tosco-emiliano. E' un cammino vario, che offre molteplici spunti d'interesse. Ideato negli anni 80 del '900, ricalca in parte antiche strade già percorse per secoli da Etruschi e Romani, tra cui la Via Flaminia Militare, costruita nel 187 a.C: per collegare Bologna con Arezzo e Roma. Tra Monte Bastione e Monte di Fo’, passeremo accanto ad alcuni pregevoli basolati della strada romana originale, ora riportati alla luce.

Via degli Dei
   
Maiorca - Trekking nella Sierra de Tramuntana
Mallorca è l'isola più estesa dell'arcipelago delle Baleari, con 3640 Kmq e una popolazione di circa 450 mila abitanti. Le nostre proposte permettono di conoscere l'interno dell'isola, luoghi che sembrano lontani mille miglia dal caos del turismo di massa sulla costa maiorchina.

   
Trekking intorno al Marguareis
Il Giro del Marguareis permette agli escursionisti di compiere un percorso ad anello intorno alla montagna più celebre delle Alpi Liguri, il Marguareis. Fortemente voluto dal Parco omonimo, il Giro del Marguareis è un trekking articolato in cinque tappe da rifugio a rifugio il cui principale punto di forza è la notevole varietà di ambienti e atmosfere. 

Marguareis
   
Tre giorni di trekking intorno al Monte Bégo
Alla ricerca di indizi preistorici

Bégo
   
Nel cuore delle Alpi Marittime – tra geologia e storia


Valasco
   
Trekking sulle orme di Fra Dolcino l’eretico
All’inizio del XIV secolo, termina sulle montagne biellesi una breve ma importante vicenda: l’eresia dolciniana. Si tratta di una storia che ben si presta a una potente narrazione, con fondate documentazioni storiche. Il nostro percorso riporta a quei tempi...

Trekking sulle orme di Fra Dolcino l’eretico
   
Trekking, natura e cultura. Sulle tracce del pittore Pellizza di Volpedo


Trekking di Pellizza di Volpedo
   
Trekking nelle Alpi del Sud - Valle Gesso
Trekking stanziale in Valle Gesso.
Sono state scelte le più belle escursioni, a raggiera intorno alla base in cui si dorme, su comodi sentieri e mulattiere

Valle Gesso
   
Trekking nelle Alpi del Sud - Valle Stura
Sono state scelte le più belle escursioni, a raggiera intorno alla base in cui si dorme, su comodi sentieri e mulattiere

Valle Stura
   
Alpi del Sud: Valle Maira
Sono state scelte le più belle escursioni, a raggiera intorno alla base in cui si dorme, su comodi sentieri e mulattiere

Valle Maira
   
Ritorno Home Page

 


Sentieri di Anthora - P.IVA 02628150027
Condizioni generali Coperture assicurative Privacy & Cookie