Anthora Tour Operator
 

Temi di viaggio > > Mare d'Antalya - Settimana in caicco



  1. Info generali
  2. Giorno per giorno
  3. Prezzi e condizioni
  4. Partenze
  5. Vedi pdf

 

 

 

 

 

 

 




Mare d'Antalya - Settimana in caicco

Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya è notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari : il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l'effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti e piacevoli nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale...

Difficoltà (vedi)
Facile

Durata
8 giorni - 7 notti

Temi del viaggio
Natura e ...


Periodo consigliato
Giugno e settembre

Fatti salienti
Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all'insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchesi. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni e alle visite. Periodo consigliato Il clima è influenzato dalla latitudine. Nonostante la presenza quasi costante del vento, i periodi migliori sono giugno e settembre, quando la temperatura di giorno non è più troppo calda, ma è possibile fare il bagno. Escursioni In alcune località è possibile sgranchirsi le gambe con brevi escursioni, per ammirare dalla terra ferma i panorami già scoperti dal mare.

Giorno per giorno

Giorno 1: Italia - Turchia
Volo charter per Antalya. Trasferimento alla Marina di Kemer o al porto di Antalya. Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Benvenuto con una breve riunione informativa in cui verranno illustrati i vari aspetti della vita di bordo e dell'itinerario della crociera. Cena (secondo l'ora di arrivo) e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Olympos - Adrasan
Prima colazione a bordo ed inizio della navigazione verso l'antica città di Olympos. All'arrivo sosta per il pranzo a bordo e per bagno in mare turchese. Possibilità di sbarcare per visitare le rovine dell'antica città di Olympos. Proseguimento della navigazione e attracco nella baia di Adrasan, dove si sosterà per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3: Adrasan - Demre - Gokkaya
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Demre, dove si potrà partecipare all'escursione di Demre : la Chiesa di San Nicola (Babbo Natale) e l'antica città di Myra con grandi tombe rupestri e suo teatro. Proseguimento per Gokkaya, la baia che si apre nella terraferma, dove si sosta per la notte. Pranzo servito a bordo e tempo libero per bagno nell'acqua turchese. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Gokkaya - Kekova - Kas
Inizio della navigazione in mattina verso Kas e prima colazione a bordo. Pranzo presso Kekova, dove si può godere di un paesaggio stupendo; navigazione sulle rovine di una città sommersa : sarcofagi lici, strade sommerse e muri di fondamenta, sui quali l'imbarcazione scivola via. Proseguimento per Kas e attracco al porto di Kas. Sarà possibile visitare Kas, paesino turistico con numerose spiagge, negozi e ristoranti. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5: Kas - Simena - Kale - Ucagiz
Prima colazione a bordo. Possibilità di partecipare all'escursione di Saklikent, il secondo canyon più grande dell'Europa, e l'antica città di Xhantos. Inizio della navigazione per Kekova e varie soste per il bagno. Pranzo e cena serviti a bordo. Pernottamento alla baia di Ucagiz.

Giorno 6: Ucagiz - Porto Ceneviz
Prima colazione a bordo. Navigazione per Ceneviz, uno di quei posti di ancoraggio intagliati nella roccia e formatisi ai piedi delle cime dei monti Tauri lici: luoghi mozzafiato, le cui sponde sono sabbiose e in parte coperti di boschi. Varie soste per bagno e pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 7: Porto Ceneviz - Phaselis - Kemer/Antalya
Prima colazione a bordo e navigazione verso Phaselis famosa per i suoi tre porti naturali e i resti di mura, acquedotti, negozi, acropoli, in un'affascinante sintesi tra un ambiente marino ancora pressoché intatto, la vegetazione mediterranea e le rovine archeologiche. Possibilità di visitare le rovine di Phaselis. Pranzo. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per Kemer o Antalya. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Rientro in Italia
Prima colazione a bordo e sbarco dei partecipanti. Trasferimento all'aeroporto di Antalya per il volo di rientro in Italia.

Programma indicativo. L'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'imbarco/sbarco potrà effettuarsi da Kemer o da Antalya, in funzione della disponibilità. L'itinerario potrebbe essere svolto al contrario.

Condizioni di partecipazione

Quota di partecipazione
Quota individuale: da... € per gruppi di 15 persone. Accompagnatore dall'Italia e assistenza locale parlante italiano.

Altre spese obbligatorie

Diritti di iscrizione: Euro 50

Sistemazione
Caicco standard con 8 cabine in mezza pensione, bevande escluse. Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate.

Mezzi di trasporto
Volo diretto da Milano Malpensa ad Antalya, minibus o altro mezzo per i trasbordi terresti, in funzione del numero di partecipanti. Caicco standard durante la navigazione.

La quota comprende
Il volo aereo Malpensa Antalya e ritorno - Pernottamenti e pasti come indicato in programma, con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno - Sistemazione come indicata in programma - Accompagnatore dall'Italia - Assicurazione sanitaria e bagaglio (Vedi condizioni di polizza)

La quota non comprende
Tasse aeroportuali e di sicurezza del biglietto aereo internazionale ed eventuali supplementi carburante - Assicurazione facoltativa contro le penalità di annullamento (Vedi condizioni di polizza) - Le escursioni facoltative di Demre & Myra durante la sosta ad Adrasan e di Saklikent & Xhantos durante la sosta a Kas - Bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non espressamente indicato

Documenti, visti e avvertenze sanitarie

Per entrare in Turchia è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto valido.

Validità/revisione prezzi
La quotazione del presente viaggio è valida fino al
Adeguamento valutario, se necessario, potrà essere effettuato entro 20 giorni dalla partenza.

Equipaggiamento consigliato


Condizioni generali di vendita
Per le condizioni generali di vendita si fa riferimento a quanto indicato nel catalogo e riportato nel sito web.

Partenze

Possibile ogni lunedì, dal 1 giugno al 21settembre


 
 
Ritorno Home Page

 


Sentieri di Anthora - P.IVA 02628150027
Condizioni generali Coperture assicurative Privacy & Cookie
.