Anthora Tour Operator
 

Temi di viaggio > > La Gomera



  1. Info generali
  2. Giorno per giorno
  3. Prezzi e condizioni
  4. Partenze
  5. Vedi pdf

 

 

 

 

 

 

 




La Gomera

Il paesaggio Gomero sorprende per i suoi forti contrasti, vegetazione esuberante, grandi pareti rocciose, canyon, meravigliosi palmereti e le spiagge raggiungibili solo da sentieri, tutto questo e molto altro....fanno di La Gomera un posto unico al mondo!

Difficoltà (vedi)
Moderato - Il programma che proponiamo è rivolto ad escursionisti che desiderano con la lentezza del camminare entrare in contatto con una realta indimenticabile!

Durata
8 giorni - 7 notti

Temi del viaggio
Trekking
Isole


Periodo consigliato
L'arcipelago delle Canarie mantiene quasi tutto l'anno temperature ideali di 20-22 gradi, in ogni caso pensiamo che il periodo migliore per il trekking sia l'inverno e la primavera

Fatti salienti
La Gomera è una delle isole che formano l'arcipelago delle Canarie, si trova a 28 km a ovest di Tenerife, il suo punto culminante è il vulcano Alto de Garajonay 1487m. Non si trovano sull'isola grandi insediamenti turistici, La Gomera per il suo clima favorevole è il luogo ideale per il turismo rurale e per l'escursionismo a rendere ancora più attraente questo luogo è il Parco Nazionale del Garajonay, riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Il paesaggio Gomero sorprende per i suoi forti contrasti, vegetazione esuberante, grandi pareti rocciose, canyon, meravigliosi palmereti e le spiagge raggiungibili solo da sentieri, tutto questo e molto altro....fanno di La Gomera un posto unico al mondo!

Giorno per giorno

Giorno 1: Italia - Tenerife 
Partenza con volo diretto per Tenerife, con arrivo in serata, trasferimento in hotel rurale per cena e pernottamento.

Giorno 2: Gomera 
Dopo colazione si lascia Tenerife per prendere il primo traghetto per La Gomera. Lasciati i bagagli in hotel si parte per una prima escursione sull'isola, partendo da Camina fino alla spiaggia de la Caleta, dove si potrà fare il bagno. Rientro in hotel, installazione nelle camere, cena e pernottamento.

Giorno 3: valle Gran Rey
Dopo colazione partenza per l'escursione circolare alla valle Gran Rey, tra cactus e palmereti, durante la camminata è prevista una pausa al villaggio di El Cercado,, rientro all'hotel -cena pernottamento -

Giorno 4: Agulo
Escursione circolare di Agulo, che con una camminata facile tra enormi piantagioni di banane, porta al mirador sulla valle di Hermigua, un sentiero molto aereo conduce i camminatori a un punto panoramico dove si può ammirare il pittoresco pueblo di Agulo, rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 5: Buena Vista 
Colazione e inizio dell'escursione circolare di Buena Vista, per un sentiero facile si raggiunge l'eremitaggio di Santa Clara, vista splendida sul nord dell'isola e sul vulcano Teide di Tenerife, rientro in hotel cena e pernottamento.

Giorno 6: Chipude 
Colazione e inizio dell'escursione circolare del centro dell'isola, itinarario facile che segue le piste forestali che portano al Parco del Garajonay e alla fortezza di Chipude, montagna sacra dei Guaches gli indigeni Gomeros, rientro in hotel per la cena e pernottamento

Giorno 7: La Gomera - Tenerife
Dopo colazione inizio visita, con mezzo privato, ai luoghi turistici più interessanti dell'isola: l'impressionante parete di El Roque de Agando, il piccolo e tradizionale pueblo di La Laia, il museo di Cristoforo Colombo, nel pomeriggio traghetto per Tenerife, trasferimento in hotel rurale.  

Giorno 8: Rientro in Italia
In funzione dell'orario del volo di rientro, esplorazione deile pendici del Teide con qualche breve passeggiata esplorativa. Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia.

Condizioni di partecipazione

Quota di partecipazione
Quota individuale: 900€ più volo per gruppi di minimo 7 partecipanti
Possibili viaggi individuali
Supplemento sistemazione camera singola: da quotare su richiesta

Altre spese obbligatorie

Diritti di iscrizione

Sistemazione
La sistemazione in hotel o in case rurali

Mezzi di trasporto
Bus o altro mezzo privato , in funzione del numero di partecipanti.

La quota comprende
Tutti i trasferimenti interni in bus privati o vetture - Il trasferimento andata e ritorno in ferry boat - Pernottamenti e pasti come indicato in programma - Sistemazione come indicata in programma - Accompagnatore Anthora dall'Italia - Visite ed escursioni come da programma - Assicurazione sanitaria e bagaglio (Vedi condizioni di polizza)

La quota non comprende
Il volo aereo Milano - Tenerife-Milano - Assicurazione facoltativa contro le penalità di annullamento (Vedi condizioni di polizza) - I pasti non indicati nel programma - Bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non espressamente indicato

Documenti, visti e avvertenze sanitarie

Passaporto o carta identità in corso di validità.
La Sanità alle Canarie si situa ai livelli di qualità europei. L'arcipelago canario conta moderne ed efficienti installazioni sanitarie.

Validità/revisione prezzi


Equipaggiamento consigliato
Normale equipaggiamento da escursionismo, con attrezzatura per vento e pioggia, bastoncini per camminare, crema, occhiali e cappellino solare

Condizioni generali di vendita
Per le condizioni generali di vendita si fa riferimento a quanto indicato nel catalogo e riportato nel sito web.

Partenze

Ogni Sabato

26-05-2018 - con accompagnatore dall'Italia

 
 
Ritorno Home Page

 


Sentieri di Anthora - P.IVA 02628150027
Condizioni generali Coperture assicurative Privacy & Cookie
.